"Loading..."

Sabato 18 MAGGIO - Giornata AYURVEDICA auscultazione del polso

Prevenzione e medicina AYURVEDICA

Sabato 18 MAGGIO - Giornata AYURVEDICA auscultazione del polso

La Dott.ssa Bensi, esperta in medicina Ayurvedica, sarà presente in farmacia per valutare il tuo stato di salute e benessere attraverso la diagnosi del polso: il primo strumento metodologico nella medicina ayurvedica per ripristinare l'equilibrio.
Per individuare gli squilibri dei dosha (Vata, Pitta e Kapha), la Maharishi Ayurveda sfrutta una metodica semplice ed efficace che consiste nell’appoggiare delicatamente tre dita sul polso e percepire le qualità della pulsazione.
Questa antichissima tecnica del Nadi Vigyan è sempre stata tramandata oralmente da pochissime famiglie di Vaidya (dottori) ,delle famiglie reali dell’India, che hanno preservato di generazione in generazione questa antica conoscenza.
Con tre dita sul polso, l'esperto #ayurvedico è in grado di leggere una storia dettagliata della nostra fisiologia per definire con estrema precisione gli squilibri dei dosha, dei tessuti e in generale dell’armonia tra microcosmo e macrocosmo.
Riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, questa tecnica è stata utilizzata come veicolo per la diagnosi precoce di disarmonia e svolge un ruolo importante nella individuazione delle cause degli squilibri medesimi.
Per il servizio è richiesto un contributo di 10 € rimborsabile a fronte di eventuali acquisti di prodotti Ayurvedici.
Per questioni organizzative è gradita la prenotazione telefonando al n 0121322723 o prenotando direttamente in farmacia.